fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

Formazione

sito_379_2022

Corsi e seminari gratuiti a valere sul finanziamento 379/93 (annualità 2022)

È possibile presentare la domanda di partecipazione per i seminari e i corsi gratuiti relativi al progetto DISABILITÀ, ISTRUZIONE, FORMAZIONE E INTEGRAZIONE 2022 a valere sul finanziamento 379/93 (annualità 2022) che si svolgeranno in tutte le sedi I.E.R.F.O.P. Onlus.

Il progetto è volto a favorire l’integrazione sociale e lavorativa dei cittadini disabili della vista attraverso attività formative gratuite.
L’offerta formativa si articola in due linee: una dedicata ai disabili della vista (non vedenti e ipovedenti di tutte le età) e una dedicata a tutti coloro interessati alle tematiche affrontate (insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, educatori, assistenti sociali, tutor dell’apprendimento, logopedisti, psicologi, pedagogisti, studenti, congiunti di non vedenti e ipovedenti, addetti all’assistenza e al volontariato, operatori del turismo e dei servizi, persone interessate alle tematiche trattate).
Il catalogo prevede seminari, corsi di breve/media durata, laboratori innovativi e percorsi per il riconoscimento di competenze e profili di qualificazione (RRPQ Sardegna)

Il modulo di preiscrizione per gli “operatori” è unico e valido su tutto il territorio nazionale poiché la maggior parte delle attività sarà erogata in FAD, mentre il modulo di preiscrizione per le persone con disabilità visiva varia a seconda del territorio regionale di riferimento.

Per partecipare occorre scaricare il modulo di riferimento, firmarlo e inviarlo, completo di tutti gli allegati, all’indirizzo e-mail iscrizioni@ierfop.org

MODULO PRE-ISCRIZIONE OPERATORI

MODULO PREISCRIZIONE OPERATORI

MODULO PRE-ISCRIZIONE DISABILI DELLA VISTA

MODULO_DV_BASILICATA

MODULO_DV_CALABRIA

MODULO_DV_CAMPANIA

MODULO_DV_FRIULI VENEZIA GIULIA

MODULO_DV_LAZIO

MODULO_DV_LIGURIA

MODULO_DV_LOMBARDIA

MODULO_DV_MOLISE

MODULO_DV_PIEMONTE

MODULO_DV_SARDEGNA

MODULO_DV_SICILIA

LOCANDINA

LOCANDINA_GENERALE

OFFERTA FORMATIVA OPERATORI

Offerta formativa operatori_2022

OFFERTA FORMATIVA DISABILI DELLA VISTA

Offerta formativa disabili visivi_2022

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su