fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

Area notizie

Osservatorio disabilità

Osservatorio disabilità: “Aspetti normativi”

Il bollettino n. 3 pubblicato da IERFOP nell’ambito del progetto Osservatorio disabilità, riporta un approfondimento delle principali fonti normative connesse al concetto e alla definizione di disabilità. Il documento si compone di due tabelle riepilogative e un documento esplicativo. La prima tabella contiene un raffronto tra il concetto di disabilità secondo il modello ICF (International Classification of Functioning, Disability and Health) e i concetti di disabilità contenuti nelle principali norme di legge analizzate. La seconda tabella riporta un riepilogo delle principali prestazioni previste dalle norme di legge a favore dei disabili e rappresenta un’utile guida per coloro che vogliano approfondire tali aspetti.

Leggi il Report n.3:

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su