fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

News

Calzini spaiati

Oggi è la Giornata dei calzini spaiati

Oggi, 4 febbraio,  è la giornata dei calzini spaiati 2022, un’iniziativa che si rinnova ormai da qualche anno e che nella sua semplicità nasconde un significato più profondo. Per partecipare basta indossare due calzini differenti, con colori diversi e fantasie scoordinate.

In tempo di pandemia la Giornata dei calzini spaiati cerca di pensare anche a chi è solo, come un calzino rimasto senza il suo gemello. “Quest’anno più di sempre ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un pò soli. Però come i calzini non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l’ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme!”.

L’invito è per tutti: adulti e bambini, genitori, docenti, personale scolastico e chiunque voglia indossare calzini spaiati come metafora della diversità. I calzini si fanno infatti metafora del fatto che colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: sempre calzini restano. Per partecipare non servono altri requisiti se non quello di indossare due calzini diversi, più colorati e stravaganti sono e meglio è, e condividere sui social le proprie foto con l’hashtag #calzinispaiati2022.

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su