fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

L’offerta formativa

Seminario 4 giugno Sassari

Seminare per l’accessibilità – Seminari orientativi sul mercato del lavoro – Sassari, 4 giugno 2019

L’incontro, relativo alla quarta  edizione del corso con sede a Sassari, conclude il ciclo di seminari dedicato alle quattro edizioni del corso “Programmare per l’accessibilità – Co-working platform“.

Anche in questo secondo appuntamento gli interventi si terranno all’interno della splendida cornice del Villino Ricci, in via Dante 2 a Sassari.

Ad aprire l’incontro sarà il Dott. Antonio Gavino Diaz, Consulente del Lavoro, specializzato in Business Planning e Finanza Agevolata, che illustrerà le linee guida per effettuare la miglior scelta della forma giuridica d’impresa partendo dalla suggestione del titolo “l’elaborazione “sartoriale” d’impresa: la scelta della forma giuridica più adatta”.

Dalle Forme giuridiche si passerà agli Incentivi a disposizione delle imprese italiane”, focus dell’intervento del Dott. Danilo Mancinone, Tributarista, Docente in Scienze Economico-aziendali, specializzato in Business Planning e Finanza Agevolata, (www.sardegnaconsulenze.com).
Si parlerà delle PMI, spina dorsale dell’Italia. L’approfondimento si propone di passare in rassegna le principali forme di incentivi a disposizione delle imprese italiane per l’avvio di una nuova impresa, gli investimenti in innovazione, la crescita, il rafforzamento patrimoniale, gli investimenti in macchinari, impianti e software, l’internazionalizzazione, gli investimenti in formazione, in ricerca e sviluppo, in efficienza energetica, in nuove assunzioni, fino ad arrivare agli sgravi fiscali.

Il terzo intervento sarà curato dal Dott. Salvatore Fadda, PhD in psicologia del lavoro, docente universitario, consulente di carriera e consulente aziendale in risorse umane e organizzazione.
Valori aziendali, valori professionali, progetto di carriera e progetto di vita fungeranno da filo conduttore per ragionare sullo sviluppo delle abilità decisionali per le idee professionali innovative del XXI secolo.

La chiusura del seminario rappresenterà un momento importante di confronto con i corsisti, grazie alla presenza di tutti relatori che metteranno a disposizione la loro professionalità per rispondere ai vari quesiti offrendo punti di vista differenti.

Il seminario avrà inizio alle ore 8.30 e terminerà alle 14.30

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su