fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

L’offerta formativa

flyer_10_05_nuoro

Seminare per l’accessibilità – Seminari orientativi sul mercato del lavoro – Nuoro, 10 maggio 2019

Si terrà a Nuoro il secondo e conclusivo incontro con “Seminare per l’accessibilità – Seminari orientativi sul mercato del lavoro” relativo alla terza edizione del corso.
La data dell’incontro è fissata per venerdì 10 maggio, dalle ore 8.30 alle 14.30 presso l’ExMè/Nobel ’26 in piazza Goffredo Mameli 1 a Nuoro.
In questo secondo appuntamento si affronteranno temi legati  all’orientamento al lavoro, alla creazione d’impresa e alle nuove opportunità professionali

La Dottoressa Anna Franca Carvone, psicologa, specializzata nell’orientamento e outplacement, si occuperà di orientamento al lavoro, sul come diventare imprenditore e sul mix di competenze trasversali necessarie per presentare se stessi e la propria idea d’impresa.

Fare impresa: dall’idea all’operatività sarà il tema sviluppato dal Dott. Giuseppe Mercuri, dottore commercialista, specializzato in aspetti tributari, fiscali e aziendali. Si affronterà il passaggio che va dall’idea di impresa alla sua realizzazione, le forme giuridiche possibili e sulle scelte aziendali.

In questa seconda giornata la testimonianza sarà quella del Dott. Alessandro Lutzu (Laureato in economia e commercio, certificatore ambientale, consulente politiche attive del lavoro, coordinatore Fab Lab Make in Nuoro, Digital Promoter Sportello PID Nuoro, esperto in processi di sviluppo territoriale).
Il suo intervento, dal titolo Nuove opportunità professionali 4.0. Competenze e tecnologie abilitanti per il lavoro del futuro, tratterà delle nuove tecnologie abilitanti (Robot, IOT, manifattura additiva 3D, Realtà Virtuale e Aumentata, Big Data, Cloud, ecc) che costituiscono gli asset della rivoluzione industriale 4.0 in corso in questi anni. La loro conoscenza rappresenta un’opportunità incredibile per rispondere alle esigenze delle imprese o per generare nuove iniziative imprenditoriali autonome in qualunque settore.

L’evento si svolge all’interno del corso “Programmare per l’accessibilità – Co-working platform” – POR Sardegna FSE 2014-2020, Obiettivo Specifico 8.5 – Azione 8.5.5. Avviso “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy “.

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su