fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

L’offerta formativa

fbpost-teach-service-ti-aiuto

Ierfop Agrigento. RIPETIZIONI SCOLASTICHE, LEZIONI PERSONALIZZATE E DOPOSCUOLA

Ierfop Onlus lancia una nuova iniziativa pensata per facilitare l’incontro tra domanda e offerta, tra docenti, tutor e studenti, in tutta la provincia. Una dinamica risorsa per rispondere alle esigenze specifiche di ogni caso.

L’idea parte da uno spirito intraprendente nei servizi che intendiamo proporre: intermediazione allievi-insegnanti.

In base alla richiesta da parte dell’ utente infatti, Ierfop Onlus mette in contatto l’utente (allievo-studente) con un Insegnante qualificato per la materia scelta.

Forniamo servizi, assistenza e supporto a 360° in: aiuto compiti, ripetizioni scolastiche, simulazioni di esami, recupero debiti scolastici, preparazione alle prove invalsi e agli esami di stato, rivolgendoci a tutti studenti di scuole medie e superiori per ogni indirizzo scolastico nella maggior parte delle materie scientifiche, umanistiche, linguistiche, tecniche presenti nei percorsi di studio.

E’ prevista una prima lezione di prova gratuita in modo che l’allievo ed il suo tutor si possano conoscere e possano adattarsi l’uno all’altro. Da un lato, gli insegnanti fissano gli obiettivi, individuano le lacune e preparano un programma proprio in base alla prima lezione. L’allievo, da parte sua, vede se si trova bene con l’insegnante.

Online Tutoring. Sarà possibile anche fornire il servizio di formazione a distanza. Le nostre lezioni si svolgono in parte in presenza, in parte online tramite una piattaforma multimediale dalla quale sarà possibile reperire il materiale didattico e consultare il tutor in tempo reale. Le nostre lezioni rispetto alle lezioni tradizionali offrono maggiore flessibilità in termini di frequenza (di volta in volta si può fissare direttamente con l’insegnante l’appuntamento per le lezioni successive). Gli orari e i giorni sono stabiliti e conciliati insieme allo studente. È inoltre possibile ricevere materiale di supporto tramite il servizio online e registrare le lezioni in presenza per poterne rivedere lo svolgimento, consentendo di analizzarne meglio i contenuti anche in un secondo momento.
Inoltre garantiamo che l’insegnante si dedichi completamente all’allievo guidandolo passo dopo passo nei suoi progressi, con esercitazioni e supporto pratico personalizzato fino al conseguimento dell’obiettivo personale prefissato.

Come usare la nostra bacheca:

1. Prenota dal form una lezione di prova gratis nella materia che preferisci (o in quella in cui necessiti di aiuto)

2. Verrai contattato via mail o telefono per fissare la data e l’orario in cui fare la lezione gratis

3. Conoscerai l’insegnate e avrai modo di spiegare le tue esigenze

4. Inizia la formazione!

Per info e contatti:

Ierfop Onlus Via Mazzini 169 – 92100 Agrigento
Tel: 0922596635 Cell: 3271218447

Scarica la locandina qui sotto:

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su