fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

Eventi

Locandina Osservario

IERFOP presenta l’Osservatorio Disabilità

Oggi 3 Dicembre 2019, in occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità 2019”, lo I.E.R.F.O.P. Onlus presenta l’Osservatorio disabilità, sportello di ascolto ed orientamento.

L’evento si svolgerà alle ore 19.00 presso l’Aula Magna Giovanna Salaris in via Platone 1 a Cagliari e  si concluderà con un momento musicale a cura della Direttrice Artistica Silvana Biancu.

Il progetto “Osservatorio Disabilità”, promosso da I.E.R.F.O.P. Onlus con il contributo della Fondazione di Sardegna e con la collaborazione della Comunità Mondiale della Longevità, nasce dalla constatazione di una carenza di informazioni su servizi, diritti, procedure e della scarsa sensibilità e conoscenza “statistica” del fenomeno della disabilità. Lo scopo del servizio sarà uno strumento attivo e dinamico volto alla raccolta di informazioni relative alla normativa, alla presentazione di iniziative, ausili ed esperienze di buone prassi supportato da dati statistici su popolazione disabile, servizi offerti e procedure di erogazione adottate.

Il servizio intende inoltre offrire supporto, accoglienza e consulenza alle persone con disabilità nelle diverse fasi del progetto di vita, alle famiglie delle persone con disabilità, alla rete dei servizi presenti nel territorio e agli operatori dei servizi sociali, sanitari e al personale della scuola, supportare e creare attività di rete con le associazioni, gli enti e alle istituzioni che operano nel campo della promozione dell’inclusione delle persone con disabilità. Dei dati raccolti verrà garantita la disponibilità al fine di una capillare programmazione in ambito politico/sociale dei servizi alle persone con disabilità.

Visualizza qui sotto la locandina dell’evento:

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su