Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

News

Stampa in 3D

I futuri tecnici della stampa in 3D nascono e crescono in IERFOP

C’è tempo fino al 31 gennaio 2022 per poter presentare la domanda per partecipare al corso di tecnico della progettazione e della stampa con tecnologia 3D che si terrà a Nuoro nella sede IERFOP (Istituto Europeo di ricerca e formazione professionale), in Viale Ciusa.

Il corso, finanziato dalla Regione Sardegna, è riservato a persone disoccupate che abbiano superato i 18 anni di età e siano in possesso di un diploma di scuola media superiore. Per potersi iscrivere occorre anche di essere residenti o domiciliati in Sardegna e non essere destinatari, al momento della pubblicazione dell’avviso di selezione, di altri percorsi formativi.

Il corso, completamente gratuito, avrà la durata di 600 ore formative ed  è riservato a un numero massimo di 15 allievi più due uditori. Ai partecipanti verranno erogate le indennità di frequenza e di viaggio.

In seguito al superamento dell’esame finale, i corsisti riceveranno dalla Regione l’attestato di conseguimento del profilo di qualificazione di tecnico della progettazione della stampa in 3D che sarà inserito nel repertorio regionale dei profili di qualificazione.

<<Si tratta – fa sapere il direttore dello Ierfop, Bachisio Zolo, organizzatore del corso – di un attestato spendibile nel mondo del lavoro nell’ambito delle attività di ideazione, progettazione e realizzazione, sotto forma di prototipo o di prodotto finito, di manufatti di artigianato in vario materiale attraverso l’utilizzo della stampa in 3D. Questo settore tecnologico è in fase di sviluppo  e le possibilità di impiego sono notevoli>>.

I moduli di iscrizione al corso possono essere scaricati dai siti www.ierfop.org e www.scuolaformazionesardegna.net.

Per informazioni si può telefonare al numero 070/529981 o mandare una mail all’indirizzo ierfop@ierfop.org.

Fonte: La Nuova Sardegna del 20/01/2022 – Articolo di Federico Sedda

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascoltoServizi per il lavoro E-Learning Ierfop
Risponde

Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su