fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

L’offerta formativa

800x433_sito_ierfop_inglese

CONTRIBUTO FONDAZIONE DI SARDEGNA Pratica n. 2022.0710 PROGETTO “COMPETENZE LINGUISTICHE PER DIVERSAMENTE ABILI”

Ierfop Onlus organizza, con il contributo della FONDAZIONE DI SARDEGNA, n. 3 edizioni (50 ore ad edizione, 10 allievi a corso) del corso gratuito di lingua inglese rivolto a 30 allievi disabili psichici fisici e non udenti da attivare presso le sedi IERFOP di Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari. La definizione delle sedi sarà effettuata in funzione delle domande che perverranno.

Il progetto denominato “COMPETENZE LINGUISTICHE PER DIVERSAMENTE ABILI” consentirà agli allievi l’acquisizione delle seguenti capacità/competenze: conoscere le basi della lingua inglese utilizzando correttamente verbi, sostantivi ed aggettivi; presentare se stessi e gli altri ed usare semplici espressioni di saluto e di commiato nonché fornire indicazioni su se stessi e gli altri; comprendere il senso globale di brevi e semplici testi scritti riguardanti la sfera personale; chiedere informazioni, esprimere gusti, preferenze, desideri; offrire qualcosa, invitare qualcuno, comprendere dialoghi brevi e semplici, applicare le principali regole di pronuncia e vocaboli riguardanti professioni, nazionalità, colori, numeri, animali, abbigliamento, cibo e bevande, sport e passatempi, tempo atmosferico, ora, mesi e giorni della settimana.

A conclusione del percorso, ad ogni partecipante che avrà frequentato almeno il 70% delle ore previste sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

 Le domande, redatte in carta libera, secondo il fac-simile (scaricabile dal link sottostante), dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 30 Giugno 2022 attraverso una delle seguenti modalità:

  • Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo ierfop.areaformazione@pec.ierfop.org avente oggetto progetto FONDAZIONE DI SARDEGNA COMPETENZE LINGUISTICHE PER DIVERSAMENTE ABILI;
  • Consegna a mano (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00) a uno dei seguenti indirizzi: Ierfop Onlus – Via Platone n. 1/3, 09134 Cagliari; Via Brunelleschi n. 1/B-1/C Oristano; Via delle Conce n. 11 Nuoro; via Caniga n. 42 Sassari.
  • Raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ierfop Onlus, Via Platone n. 1/3, 09134 Cagliari (ai fini della validità della stessa non farà fede il timbro postale ma solo ed esclusivamente il timbro del protocollo I.E.R.F.O.P. che riporterà la data e l’ora di arrivo) con l’indicazione nella busta della dicitura “progetto FONDAZIONE DI SARDEGNA COMPETENZE LINGUISTICHE PER DIVERSAMENTE ABILI.

Alla domanda dovrà essere allegato:

  • fotocopia del verbale di accertamento del riconoscimento formale della disabilità;
  • copia fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità.

Per informazioni: ierfop@ierfop.org o 070/529981

 

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su