Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

News

Progetto in my place

Al via il progetto “IN MY PLACE”

È stata lanciata “In my place”, una campagna di sensibilizzazione promossa dalla FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap) per “raccogliere storie e proporre scambi di posto attraverso i social network, la tecnologia come strumento di inclusione che crea e promuove “pari opportunità”.

“La prima e più invalidante barriera che le persone con disabilità devono affrontare non è architettonica o fisica, eppure è tangibile come e più che se lo fosse, ed è molto difficile da abbattere. I veri ostacoli che le persone con disabilità affrontano ogni giorno della loro vita, sia tra le mura di casa che nel mondo fuori, sono l’ignoranza, l’incapacità di accettazione, la vergogna, la fatica logorante delle famiglie e soprattutto la paura del diverso.
Prendendo il posto di chi ogni giorno subisce barriere fisiche, architettoniche e pregiudizi, avremo iniziato insieme a demolire la barriera più grande: la paura del contagio, della vicinanza, dello scambio”.
[ fonte: www.inmyplace.it ]

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio Servizi per il lavoro E-Learning Ierfop
Risponde

Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su