fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

News

Logo Conferenza

Firenze, 16 e 17 settembre 2016: V Conferenza Nazionale sulle Politiche per la Disabilità

Il 16 e 17 settembre si terrà a Firenze la V Conferenza Nazionale sulle Politiche per la Disabilità, così come previsto dall’art. 41-bis della legge 104 del 1992, riunendo rappresentanti delle Istituzioni di tutti i livelli di governo, operatori del settore, parti sociali e organizzazioni rappresentative delle persone con disabilità.

L’evento, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con la collaborazione del Comune di Firenze e della Regione Toscana, si terrà presso la Fortezza da Basso.

La Conferenza avrà per focus la discussione del Programma Biennale di Azione sulla disabilità, elaborato dall’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità, che sarà definitivamente approvato entro il mese di ottobre 2016.

Sarà, inoltre, l’occasione per discutere dell’attuazione, da parte del Governo, del precedente Programma nonché, più in generale, dello stato delle politiche in favore delle persone con disabilità.
Verranno affrontati i temi più significativi per quel che riguarda l’area della disabilità quali la scuola, la salute, la vita indipendente, il lavoro, l’accessibilità, il riconoscimento della condizione di disabilità, il reporting e la cooperazione internazionale.

L’evento si svolgerà, peraltro, nel decennale dell’approvazione della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.

La partecipazione alla Conferenza è libera, previa compilazione ed invio dell’apposito modulo d’iscrizione.

Scarica il programma provvisorio:
Programma_Conferenza_Nazionale_Firenze
Per ulteriori informazioni e modulo d’iscrizione: V Conferenza Nazionale sulle Politiche per la Disabilità

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su