Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

News

shopping-2615482_640

Solidarietà a domicilio: comuni e Croce rossa aiutano i più fragili

Le nuove norme del governo che limitano spostamenti e attività per tutti i cittadini, hanno però anche rafforzato la solidarietà e la determinazione di molte associazioni di volontariato a moltiplicare le iniziative di aiuto e vicinanza alle persone più fragili e bisognose.

Il comitato della Croce Rossa, con il patrocinio del Comune, ha attivato l’iniziativa “Cri per te!”,  che consiste in un servizio di spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepressi.

Per concordare la consegna a casa che sarà effettuata dai volontari, contattare i numeri 800065510 o 3443872366.

 

Un’altra iniziativa è dell’assessora alle politiche sociali Viviana Lantini, in collaborazione con Mondo X e con Corisar: è stato attivato il servizio di fornitura gratuita di pasti a domicilio in favore di persone anziane, disabili e fragili che in questo periodo di emergenza non hanno una rete familiare di supporto. Il numero per prenotare il servizio è  lo 0705929250, attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dall 8 alle 20. La consegna dei pasti sarà effettuata a partire dal giorno successivo alla prenotazione.

Sono tante le associazioni, i supermarket ed i piccoli alimentari che stanno dando il loro supporto alle persone più fragili, organizzandosi con le consegne a domicilio. Informati se c’è questo servizio anche nella tua città.

Fonte: Unione sarda del 18/03/2020

 

 

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio Servizi per il lavoro E-Learning Ierfop
Risponde

Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su