Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

Formazione

flyer_08_maggio

Seminare per l’accessibilità – Seminari orientativi sul mercato del lavoro – Sassari, 8 maggio 2019

Seminare per l’accessibilità” fa tappa l’8 maggio a Sassari per il primo dei due incontri dedicato alla quarta edizione del corso con sede a Sassari.

L’evento si svolge all’interno del corso “Programmare per l’accessibilità – Co-working platform” – POR Sardegna FSE 2014-2020, Obiettivo Specifico 8.5 – Azione 8.5.5. Avviso “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy.

Temi portanti di in questa prima giornata saranno l’orientamento al lavoro, la creazione e sviluppo d’impresa e la finanza agevolata.
Il Dott. Salvatore Fadda, PhD in psicologia del lavoro e docente universitario, aprirà il seminario con un intervento sull’orientamento al lavoro, attraverso una riflessione sul progetto professionale consapevole per la ricerca attiva del lavoro e per la realizzazione personale. Verrà analizzato il percorso che dal curriculum vitae porta al colloquio di lavoro.

La seconda parte sarà affidata al Dott. Antonio Gavino Diaz, consulente del lavoro, specializzato in business planning e finanza agevolata, che attorno al tema della creazione d’impresa, illustrerà linee guida e strumenti operativi per proporsi nel mercato.

La terza ed ultima parte del seminario, a cura del Dott. Danilo Mancinone, tributarista, docente in scienze economico-aziendali, specializzato in business planning e finanza agevolata (www.sardegnaconsulenze.com), che illustrerà le fasi per mettere in pratica un progetto di finanza agevolata, improntato all’ottimizzazione di risorse, tempi e costi aziendali.

L’incontro verrà arricchito dalla testimonianza del Dott. Fabrizio Cocco, imprenditore, consulente di impresa e risorse umane, fondatore di Fast’R, capillare società di consulenti d’impresa (www.fasterre.it), che parlerà della mentalità imprenditoriale, e degli gli errori che tutti fanno e che nessuno dice, analizzando dicerie e verità sul mondo di impresa.

L’appuntamento, fissato oer le ore 8.30, terminerà alle 14.30, presso il Villino Ricci, in via Dante 2 a Sassari.

Torna indietro


Menu secondario
Servizi per il lavoro E-Learning Ierfop
Risponde


Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su