fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

Formazione

tutti_a_iscola

Progetto TUTTI A ISCOL@ Linea B2 – Laboratori didattici tecnologici

Sardegna Ricerche ha pubblicato il catalogo dei laboratori didattici tecnologici innovativi “Tutti a Iscol@” relativo alla Linea B2 (Avviso per l’ammissione al Catalogo dei Laboratori Tecnologici per le Autonomie scolastiche – Anno scolastico 2017/2018) da realizzarsi in tutte le autonomie scolastiche della Sardegna.

Nel catalogo sono stati inseriti anche 2 laboratori tecnologici progettati da IERFOP ONLUS rivolti esclusivamente agli studenti delle scuole secondarie di II grado delle province di Cagliari e Oristano:

#SMARTLIVE (Ambito tematico 8 – “Connettere per capire con l’IoT”);

#OPENWEB (Ambito tematico 10 “Coding e pensiero computazionale”).

Il Laboratorio #SMARTLIVE (SmartLiving, la qualità degli spazi propri e condivisi) ha come obiettivo quello di sensibilizzare gli allievi sulle tematiche a forte impatto sociale ed ecologico e di trasmettere loro conoscenze specialistiche  sull’Internet delle Cose, in modo che possano acquisire competenze tecnologiche ad altissimo valore aggiunto.

Il Laboratorio #OPENWEB (OpenWeb Technologies, la progettazione Web per l’inclusione) ha come obiettivo quello di trasmettere agli studenti conoscenze specialistiche sulle tecnologie WEB in modo da favorirne l’inclusione sociale, la crescita personale e l’apprendimento del lavoro di squadra.

Dalle ore 14.00 del 5 febbraio e fino alle ore 17 del 9 febbraio le Autonomie Scolastiche potranno scegliere i nostri laboratori presenti nel catalogo al seguente indirizzo: http://catalogob2.crs4.it/labs

Vi raccomandiamo di procedere come descritto nelle istruzioni: http://catalogob2.crs4.it/static/guida.pdf?v=67786964f24175b9f9bb556794f6e7a7

Per informazioni

Referenti: Dott.ssa Alessia Cannas

dal lunedì al venerdì 9-13 / 16-19

Via Platone 1/3, 09134 Cagliari (CA)

tel 070/529981 fax 070/554275

ierfop@ierfop.org

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su