fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

News

supporto_psicologico

Emergenza Coronavirus. Servizi gratuiti di supporto psicologico telefonico

Il servizio, rivolto a chi si trova in quarantena o in isolamento domiciliare a causa dell’emergenza Coronavirus, è promosso dalla Società Italiana Psicologia dell’Emergenza in alcune regioni d’Italia
In questi giorni di emergenza sanitaria anche il peso psicologico di una situazione inedita e grave si fa importante. Segnaliamo pertanto un servizio utile, messo a disposizione in alcune zone d’Italia da SIPEM SoS Federazione – Società Italiana Psicologia dell’Emergenza.

Si tratta di un servizio gratuito di supporto psicologico telefonico rivolto a chi si trova in quarantena o in isolamento domiciliare a causa dell’emergenza Coronavirus.
l servizio è attivo nelle regioni Lombardia, Emilia Romagna e Sardegna, con specifiche e differenti modalità.

LOMBARDIA: Per informazioni o accedere al servizio mandare una mail a sipemsoslombardia@gmail.com oppure un sms o whatsapp al numero 379 1898986 indicando un recapito telefonico per essere ricontattati da uno psicologo volontario.
Il servizio è a cura di SIPEM SoS Lombardia Società Italiana Psicologia dell’emergenza
EMILIA ROMAGNA: Per informazioni e accedere al servizio mandare una mail a info@sipem-er.it indicando un recapito telefonico a cui essere ricontattati.
Il servizio è a cura di Sipem SoS Emilia Romagna – Psicologia dell’emergenza

SARDEGNA: Servizio gratuito di supporto psicologico attivo tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00. Numero Verde 800197500/ 379 1663230
Il servizio è a cura di:
SIPEm SoS Sardegna – Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza
Psicologi per i Popoli Sardegna
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Sardegna
Ordine degli Psicologi della Sardegna
EMDR

Fonte: www.disabili.com

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su