fbpx
Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

Progetti europei

Logo_Erasmus1

AVVIATO IL PROGETTO ERASMUS + “HEY! TEACHERS, DON’T LEAVE THE KIDS ALONE”

Con il Kick-Off Meeting, tenutosi il 14 e 15 dicembre scorsi presso la Sala Riunioni della Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bologna, si sono ufficialmente aperti i lavori per il progetto “Hey! Teachers, don’t leave the kids alone(2016-1-IT02-KA201-024342) – finanziato dall’Unione Europea nell’ambito dell’Azione Chiave 2 “Partenariati Strategici” del programma #Erasmus +, Settore Istruzione Scolastica.
Il progetto prevede la realizzazione di strumenti teorici e pratici che consentano, agli insegnanti delle scuole primarie, di migliorare il livello di inclusione degli studenti, soprattutto di quelli a rischio esclusione sociale. Tali strumenti a supporto degli insegnanti, prenderanno la forma di diversi prodotti che andranno dal manuale, a strumenti interattivi online.
Particolare attenzione sarà data anche alla certificazione delle competenze degli insegnanti che vorranno sperimentare le metodologie inclusive proposte nell’ambito di questo progetto.
All’incontro tecnico hanno partecipato tutti i 6 componenti europei del partenariato, che per i prossimi 19 mesi saranno impegnati nel progetto.
La compagine, guidata da I.E.R.F.O.P. onlus, Agenzia Formativa esperta nella progettazione ed erogazione di percorsi formativi per le esigenze dei disabili e del mercato del lavoro, è composta da 3 università (Università degli studi di Bologna , Università delle scienze applicate di Vilnius e Università di Lodz), da un ente di sviluppo Sloveno (RIC Novo Mesto) e una scuola primaria di Cipro (Limassol).
Per maggiori informazioni: Alessandro Melillo, ierfop@ierfop.org

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio e Sportello di ascolto Servizi per il lavoro E-Learning
Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al Regolamento (UE) 2016/679, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su