Versioni del sito

Accesso radido ai contenuti

News

L'altro Spazio

A Bologna apre il primo locale accessibile.

In via Nazario Sauro apre l’Altro Spazio, il primo locale “dove nessuno è disabile”.

Ha inaugurato giovedì 29 ottobre  in via Nazario Sauro “L’Altro Spazio”, il locale dell’associazione Farm accessibile a tutti. Dal bancone ribassato per clienti e baristi in carrozzella, a menù in braille e sistemi per favorire la comunicazione tra diversamente abili: la progettazione ha tenuto conto di tutto e di tutti.
Inclusione e accessibilità. Si tratta del primo bar completamente accessibile a tutte le persone, che siano normodotate o diversamente abili ed è il frutto di un lavoro di progettazione durato anni.
Dai menù in braille per i non vedenti a bigliettini in prossimità della cassa per i non udenti, fino al bancone ribassato e più agevole sia per i clienti in carrozzina, che per i baristi.
Il risultato è che i deficit, all’interno de “L’Altro Spazio”, spariscono e le persone si trovano a proprio agio.

Nel menù ci saranno iniziative di vario genere, come cene al buio, reading, concerti, incontri e performance. Ci sarà anche uno spazio riservato ai bambini e un luogo gestito dal centro di poesia ‘al verso 61’ dove assistere a reading organizzati, oltre che una libreria dove leggere i libri dei poeti contemporanei.

Fonti:

Torna indietro


Menu secondario
Osservatorio Servizi per il lavoro E-Learning Ierfop
Risponde

Iscriviti alla nostra
newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Riceverai gli aggiornamenti sulle notizie e sulle attività promosse della Ierfop.

Modulo di registrazione alla newsletter
In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da IERFOP al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati.


Torna su